FERRARA BASEBALL: l’Under 14 inaugura la stagione

Con massima attenzione alla sicurezza

Riparte dopo lunga attesa la stagione sportiva del Baseball: attenzione massima alla sicurezza secondo quanto stabilito dal protocollo federale, e una formula concentrata che esaurirà il calendario (normalmente diluito tra aprile e giugno) entro la fine di agosto. Tanta la voglia di tornare in campo, e tanti i presenti a Marrara per il debutto della rappresentativa Under 14 Studapp, che tra le mura amiche si è confrontata con i pari età di Imola mercoledì pomeriggio.
Partita densa di emozioni e di spettacolo. In vantaggio al primo attacco, i Redskins vengono raggiunti e superati dai padroni di casa, che al secondo inning allungano 4-1 grazie al controllo del lanciatore partente Buriani ed a un gioco sbarazzino tra le basi. Imola torna avanti, Ferrara spreca a basi piene ma riesce comunque ad impattare, e alla penultima ripresa il risultato è in parità 5-5. All’ultimo assalto gli ospiti spezzano l’equilibrio con una scarica di valide contro cui la pur volenterosa difesa estense nulla può; quindi gli ospiti sopiscono le ultime resistenze nel turno di difesa, aggiudicandosi il finale 5-10.
Prime indicazioni positive per lo staff ferrarese, che puntando sul futuro ha inserito in formazione numerosi Under 12 (Sboto, Vasta, Sanna) ottenendo risposte all’altezza del compito. Proprio gli Under 12 completeranno la settimana inaugurale del campionato; debutto casalingo (sabato 4 luglio, ore 17:00) contro la Nuova Pianorese, che – pur subendo battuta di arresto proprio a Marrara nell’ultimo scontro diretto – chiuse la scorsa stagione al primo posto in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *