Ferrara: Campagna Amica festaggia i tre anni del mercato coperto di via Montebello

Una mattina di festa per il Mercato, i produttori agricoli ed i suoi clienti nella ricorrenza dell’inaugurazione del 31 maggio 2019. Animazione, degustazioni e torta per tutti.

Sono ormai tre anni che il Mercato Coperto di Campagna Amica Ferrara di Via Montebello 43 è aperto e rappresenta una bella realtà per la città di Ferrara e per i ferraresi che ne hanno fatto un punto di riferimento importante.
Un mercato che non è solo un punto vendita di prodotti agricoli ed alimentari, ma che, a partire dalla sua collocazione nella ex chiesa di San Matteo, ne fa un centro di prossimità e socialità a disposizione dei cittadini e di associazioni che condividono i principi di Coldiretti e Campagna Amica.
Quindi prodotti di stagione della filiera agricola proposti direttamente dai produttori, prodotti di eccellenza dell’agroalimentare come lo zucchero di Italia Zuccheri, la pasta 100% italiana di Stagioni d’Italia insieme agli altri prodotti di Bonifiche Ferraresi, le arachidi made in Fe, e poi frutta e verdura di stagione, riso, vino, miele, pesce, pane, pasta fresca, salumi e carne, uova, pollame, formaggi… una gamma completa del nostro patrimonio agroalimentare per una spesa di qualità.
Alla quale si aggiungono le iniziative condivise con associazioni di volontariato, a partire da AVIS, AIL, Il Mantello, FOCSIV, e poi FIAB ed altri ancora che negli spazi del Mercato riescono a coinvolgere i cittadini nelle loro attività.
Gli spazi del mercato sono anche a disposizione per mostre, per incontri, per momenti di studio o per assaggiare agriaperitivi o per attività con le scolaresche, ad esempio sull’economia circolare.
Sabato 28 maggio è stata quindi l’occasione a partire dalle 10.30, per incontrarci e condividere questo percorso, riflettere sugli obiettivi raggiunti e porsi nuovi orizzonti, nell’ottica di servizio alla città ed ai ferraresi in un contesto dove l’incontro, la prossimità e la comunità contraddistinguono un momento di socialità come l’acquisto del buon cibo italiano.
Per la mattinata di festeggiamenti erano previsti un saluto da parte delle autorità, musica a cura di Stefano P. DJ, assaggi di hamburgher e pollo fritto con il Food Truck dell’Avicola Pagliarini, la mostra d’arte delle opere di Fernando Adriao, il contest fotografico Instagram con un buono spesa in palio e naturalmente la torta di compleanno per tutti!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.