Ferrara, città dei mestieri d’arte e della creatività – VIDEO

Ferrara, città dei mestieri d’arte e della creatività, la nuova rubrica di Storie ferraresi, cantieri per il futuro, ci presenta nella seconda puntata del programma in onda venerdì sera alle 21.30, Franco Antolini, rilegatore e restauratore di libri d’arte, una passione coltivata da una vita.

L’incontro con un professionista, che opera per la tutela delle tradizioni d’arte e di cultura del nostro Paese, ma è anche occasione di formazione di giovani e di business. in un settore, che ha ottenuto di recente dal Mibact il riconoscimento della qualifica professionale”.

Ferrara e i suoi teatri

Seconda puntata, venerdì prossimo alle 21.30, di “Storie Ferraresi – Cantieri per il futuro”.

Tema della serata saranno i teatri, le loro storie ed il loro rapporto con Ferrara: un viaggio all’interno dei principali teatri della città: dal teatro Comunale “Claudio Abbado”, teatro di tradizione per antonomasia, dove incontreremo Roberta Ziosi, Marino Pedroni, Dario Favretti e l’assessore alla Cultura del Comune di Ferrara, Massimo Maisto, ai teatri della contemporaneità a partire dal Teatro Nuovo. Incontreremo operatori, attori e registi, da Marco Sgarbi di Ferrara Off, a Natasha Czertok del teatro Cortazar, a Michalis Traitsis del Centro Teatro Universitario, a Stefano Muroni del Centro di Preformazione attoriale.

Per la rubrica dedicata ai vecchi e nuovi mestieri della creatività e dell’artigianato artistico, novità di questa seconda edizione, entreremo nella bottega di Franco Antolini, rilegatore e restauratore di libri d’arte.

Conduce Vittoria Tomasi, interviste a cura di Dalia Bighinati.
Riprese, montaggio, direzione della fotografia Nicola Caleffi, progetto e realizzazione di Dalia Bighinati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *