Ferrara e Comacchio assieme per valorizzare il turismo

parco unico delta poValorizzare la connessione tra arte, mare e natura in un progetto di promozione turistica dell’area di Ferrara, Comacchio e Delta del Po: è questo l’obiettivo a cui punta il Comune di Ferrara che la scorsa settimana ha aderito ufficialmente all’iniziativa, con il via libera della Giunta.

Il progetto si chiama “Vacanze natura e cultura 2018”, vede Comacchio come capofila ed è frutto di una collaborazione tra pubblico e privato.

Prevede un’articolazione triennale, con azioni di promozione e commercializzazione dei principali prodotti turistici della provincia di Ferrara: le città d’arte, il turismo balneare ed il turismo naturalistico.

Il Comune di Ferrara contribuirà in particolare alla realizzazione del progetto con uno stanziamento di 35mila euro a favore di Apt Servizi srl, società in house della Regione, “a parziale copertura delle spese per le previste attività di promozione online e web marketing”.

Il rapporto di cooperazione Apt Servizi-Comune di Ferrara sarà regolato da una specifica convenzione, approvata dalla Giunta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *