Ferrara, conclusi i lavori di bonifica all’ex Casa dei Polli vicina alle mura

Si sono concluse le attività di bonifica ambientale della cosiddetta ‘Casa dei Polli’, la porzione di 1.640 metri quadrati a pochi metri dalle mura di Ferrara. Il complesso, come noto, era in condizioni profondamente degradate e al suo interno erano state rinvenute grandi quantità di rifiuti e di materiale di scarto accumulati nel corso degli anni.

Le operazioni sono consistite nella rimozione di rifiuti e detriti, nello sfalcio e smaltimento di arbusti e rami e, soprattutto, nell’attività di bonifica dell’amianto rinvenuto nell’area. L’importo complessivo dei lavori è stato pari a circa 50mila euro.

“Ora la prossima sfida è sviluppare una progettazione che valorizzi appieno questo luogo verde alle porte della città, che è stato immerso nel degrado e nell’abbandono per troppi anni – dice l’assessore Alessandro Balboni -. Ritengo sia indispensabile che qualsiasi ragionamento su quest’area avvenga nel rispetto del verde e degli alberi che circondano la struttura, cercando di dedicare i futuri spazi recuperati anche all’educazione ambientale”

 

Prima
Dopo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *