Ferrara e Comacchio aspettano Star Wars con i Lego – VIDEO

11 lego star warsIn attesa del nuovo capitolo di Guerre Stellari al cinema, Comacchio si prepara all’evento con i Lego. Oggi la presentazione delle iniziative nel corso dell’inaugurazione di un negozio a Ferrara dedicato ai mattoncini.

Guerre Stellari e Lego, un connubio che dura da decenni e che a Ferrara e a Comacchio sta accompagnando l’attesa per il settimo episodio della saga di Star Wars “Il risveglio della Forza”. Il mondo di Guerre stellari sbarcherà a Comacchio, a Palazzo Bellini, dall’11 al 13 dicembre con una serie di eventi.

Guerrieri, personaggi e astronavi della celeberrima saga cinematografica saranno reinterpetati all’interno dell’esposizione “Guerre stellari a mattoncini“: i Lego si confermano ancora una volta una passione intramontabile.

Sarà dunque possibile osservare tutto questo nelle produzioni e nei modelli sia venerdì 11 che sabato 12 (dalle 15,30 alle 19,00) che domenica 13 (dalle 10 alle 18). Inoltre il sabato pomeriggio (alle 18,30) ci sarà la proiezione gratuita del film ‘The Lego Movie’. “In definitiva, dopo il successo delle due edizioni in Castello Estense, abbiamo portato a Comacchio il mondo fantastico dei mattoncini Lego ispirati alle saga di Star Wars. – afferma -. Ai Lego si lega un divertimento sano e sereno che si addice perfettamente alle famiglie, che potranno anche unirsi nelle stesse giornate alle altre iniziative previste da “Natal’è Comacchio”: proposte musicali, culturali, di animazione per i bambini, in una miscela ormai collaudata anche dopo le esperienze estive di Comacchio by Night, e sempre nella logica di far sì che Comacchio sia accattivante per i visitatori 12 mesi all’anno”.

11 lego star wars-1Un modo quello dei Lego, “dove l’unico vero e solo limite è la fantasia e creatività; non ci poteva essere ambientazione più azzeccata ed originale di Comacchio per sposare Star Wars, i mattoncini della Lego e le sue suggestioni”, commenta Alessio Paparella dal suo nuovo punto vendita Brick Customs & Games, dove è contenuto tutto lo scibile sulla Lego: dai pezzi storici, alle ultime creazioni a quelli fuori mercato e introvabili.  L’iniziativa dedicata a Stars Wars non finisce qui: i primi trenta appassionati che porteranno le loro creazioni partecipando al concorso “Porta il tuo Lego in mostra con noi”, non solo ispirate a Guerre Stellari ma anche a Polizia, Pompieri, City e Technics, riceveranno un biglietto omaggio valido nei cinema Cineplus (Comacchio), Cinepark (Cento) o Apollo (Ferrara). Per informazioni ed adesioni al concorso gratuito basterà recarsi alla pagina di Facebook dedicata a Natal’è Comacchio sulla sezione dedicata. Natal’è Comacchio è un progetto Ascom che vede il supporto del Comune di Comacchio ed ha come sponsor Cassa di Risparmio di Cento, Ferimpex e Giocheria.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *