Ferrara: fra Pdl e Forza Italia

“Il futuro del Pdl lo possono decidere solo gli organi nazionali. A livello provinciale se ne potrà discutere dunque solo in un secondo momento”.

Non lascia margine al dubbio il senatore ferrarese del Pdl, ex An, Alberto Balboni dopo il caos politico che sarebbe scoppiato all’interno del partito a seguito dell’annuncio alla rivista tedesca ‘Bild’ di ritornare a un progetto vicino a quello di Forza Italia e a livello provinciale mette subito chiarezza su eventuali lavori politici per ricreare un nuovo, centro destra a livello provinciale.

Le affermazioni alla giornale tedesco hanno costretto l’ex premier 24 ore dopo a correggere il tiro visto la levata di scudi di una parte degli ex An entrati dentro al Pdl. Primo fra tutti Alemanno che secondo indiscrezioni di stampa starebbe pensando alla nascita di una propria lista civica in previsione anche del voto per la conquista del Campidoglio corsa che potrebbe vedere come suo antagonista del Pd, l’attuale presidente della provincia romana, Nicola Zingaretti.

“I tempi sono strettissimi per cambiare le cose dentro al Pdl ma è giusto che Berlusconi valuti questa opportunità” dichiara ancora il senatore Balboni ed elenca uno dei principali ostacoli: i lavori per definire la nuova legge elettorale. In commissione si discute animatamente  – afferma Balboni – perché il Pdl propone il modello spagnolo, il Terzo Polo quello tedesco e una parte dei prodiani guarda invece al Mattarellum.

Secondo indiscrezioni di stampa tuttavia Berlusconi non si ferma e lavora per tessere una tela che prevede di lasciare il Pdl così com’è per non scontentare gli ex An, e poi creare un nuova lista dove lui sarà il primo candidato.

Una nuova strada per tutti gli ex forzisti ferraresi che sono  usciti dal Pdl di fatto perché in contrapposizione con la gestione del senatore Balboni? E’ ancora troppo presto per dirlo fatto sta che qualcosa si muove.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=c7a2b0f0-b915-4c87-a102-fcc6bf245f3b&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *