FERRARA HOCKEY: buon debutto nei play-off

Suoerato 8 a 4 Genzano

HockeyCon il risultato pieno di 8 a 4, il Ferrara vince la gara di andata dei quarti di finale.
I ragazzi del Ferrara Hockey portano a casa la vittoria contro un ottimo Genzano ed ora risulta obbligatorio vincere sabato prossimo per accedere alle semifinali che decreteranno le due squadre che saranno promosse i serie A.
La partita, da un punto di vista strettamente tecnico, non è stata una delle più belle a cui abbiamo assistito, ma da un punto di vista emotivo ha avuto la sua valenza.
Le cose sembrano mettersi subito male per il Ferrara, infatti dopo appena 2 minuti e mezzo sono gli ospiti a passare in vantaggio con una rete del numero 7 Panella Marco.
Per fortuna i ragazzi estensi non si perdono di animo e al minuto 5, 41 pareggiano grazie ad una bella rete del difensore Luca Gaved e dopo solo un altro minuto si portano in vantaggio sfruttando al meglio la momentanea superiorità numerica dovuta ad una penalità di 2 minuti assegnata agli avversari.
Il Genzano però non ci sta e grazie ancora al suo numero 7 (ottimo giocatore e autore di tutte le reti dei laziali) prima pareggia e poi si riporta in vantaggio. Mancano ancora 7 minuti alla fine del primo tempo, i ferraresi non perdono la calma e infatti grazie ad una caparbia azione del numero 59 Raffaele Zabbari, riagguantano il pareggio e poi in rapida successione Ghidoni , Cornetti e Sartore mettono in cassaforte il risultato. Si va al riposo sul punteggio di 6 a 3 per il Ferrara Hockey.
Riprendono le ostilità e il Genzano cerca il recupero mettendo a segno un altra rete in situazione di power play, ma è capitan Ghidoni che smorza definitivamente le velleità dei laziali mettendo il disco in rete per altre 2 volte e portando così a tre marcature il bottino personale della giornata.
Come dicevamo non si è vista una partita tecnicamente perfetta. I ragazzi ferraresi infatti, sono parsi, certo a causa dell’importanza dell’incontro, molto contratti e a tratti quasi paurosi, ma in campo si è però visto molto cuore da parte della squadra tutta e una giusta disposizione mentale per affrontare al meglio delle proprie capacità, questi play off. Ora il Ferrara è in favore di vento, ma questo non deve fare pensare di avere già archiviato la pratica Genzano. Del resto non dobbiamo dimenticare che la squadra laziale ha vinto senza problemi il girone meridionale della serie B.Hockey
La cosa da fare adesso è continuare a lavorare duro, con umiltà e serietà ben sapendo che ancora non si è ancora vinto nulla e prepararsi al meglio per la dura battaglia che certamente ci aspetterà Sabato 18 Aprile sul campo di Ariccia della Libertas Genzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *