FERRARA HOCKEY: i giovani dell’Under 16 alle finali nazionali

Seppur incompleti hanno conquistato il pass per il concentramento per l’assegnazione del titolo di fine maggio a Cittadella

I ragazzi under 16 del Ferrara hockey hanno raggiunto un obiettivo alquanto insperato: si sono qualificati per le fasi finali del campionato di categoria che si terranno a fine maggio a Cittadella (Pd). Giovani “Guerrieri” dai toni chiaro-scuri: le assenze importanti del portiere di ruolo si fanno sentire eccome… ma è subito spareggio.
Prima partita nettamente persa contro i pari età di Asiago: squadra di altra caratura, nettamente superiore e sempre ben organizzata.
Ma la partita da vincere era la seconda. Anche in questa occasione i ragazzi hanno sopperito alla mancanza del portiere ufficiale con caparbietà e determinazione portando a casa l’unico risultato utile, la vittoria: partita equilibrata e avvincente caratterizzata da guizzi dei singoli e dal sostegno del numeroso pubblico ferrarese accorso per l’occasione.
Al suono della sirena i Guerrieri hanno potuto finalmente festeggiare un traguardo importante: dopo un anno di purgatorio eccoli ritornare alle finali del campionato nazionale. Segnaliamo la sconfitta dei Ferrara Warriors nella terza partita disputata contro i Blue dog, anche loro qualificati. Partita questa che ha evidenziato ancora di più quanto sia importante avere un portiere di ruolo e soprattutto quanto i nostri atleti debbano migliorare ancora molto sotto l’aspetto psicologico: a obiettivo raggiunto sono apparsi già appagati, sempre in ritardo sugli interventi e poco combattivi.
Ma i Guerrieri devono combattere fino alla fine… perchè la settima regola del fight club è: “i combattimenti durano tutto il tempo necessario”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *