Ferrara Hockey torna con i tre punti da Monleale

Successo sofferto, ma meritato. Determinante il poker di Di Fabio

La buona prova corale del collettivo è alla base del successo ottenuto dal Ferrara Hockey contro l’ ASD Monleale Sportleale Hockey.
Finalmente si è visto un bel gioco di squadra e questo ha premiato in termini di risultato i ragazzi di coach Alessio Buzzo.
La partita cui abbiamo assistito non è certo stata noiosa, ferraresi quasi sempre avanti ma con il Monleale che non si arrende e si dimostra pronto a rintuzzare colpo su colpo, tanto che a pochissimo dalla fine del primo tempo le squadre sono sul 3 a 3. E’ nel lasso di due minuti che il Ferrara riesce ad allungare, prima con Raffaele Zabbari che mette a segno la rete del vantaggio e poi con un rigore realizzato da Alessio Podda (doppietta per lui ieri) che consente di andare al riposo sul punteggio di 5 a 3 per gli estensi.
La pausa però si rivela essere rigenerante per i padroni di casa i quali con le segnature di Davide Di Fabio (in giornata di grazia con un poker di reti segnato) e Alberto Faravelli si riportano in parità.
Contrariamente a quanto visto altre volte in situazioni analoghe, il Ferrara reagisce nel migliore dei modi, non smette di ragionare e continua a giocare di squadra.
Scelta questa che ha portato al gol David Stricker (doppietta e due assist per lui) Matteo Bellini e a quattro minuti dalla fine, il capitano Antonio Pistellato che mette la pietra tombale sulla partita.
Risultato finale Ferrara batte Monleale 8 a 5. A referto tra i marcatori estensi anche Nicola Lettera.

Il prossimo impegno per il Ferrara Hockey sarà tra le mura domestiche Sabato 1° Dicembre e vedrà i Warriors opposti al Cv Skating di Civitavecchia, squadra neo promossa con ancora zero punti in classifica ma assolutamente da non sottovalutare in quanto in continua crescita di gioco e alla caccia di risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *