Ferrara: il turismo risponde al sisma dell’Emilia

Bilancio positivo per la 16° “Borsa del turismo delle 100 città d’arte” svoltasi a Ferrara. E metà del risultato, secondo gli organizzatori, è l’avere mantenuto la kermesse nonostante il terremoto.

«Essere riusciti a svolgere la Borsa del turismo delle 100 città d’arte nonostante tutto quello che è successo credo che non sia un risultato di poco conto».
Sta tutto in questo pensiero di Valerio Miglioli, da 16 anni organizzatore della manifestazione, il bilancio della kermesse ospitata all’ombra della Cattedrale di San Giorgio della città estense, al momento della manifestazione ancora chiusa ai visitatori per tutti gli accertamenti del caso.
E Miglioli ha fotografato il pensiero di tanti, a cominciare dal Primo cittadino ospitante Tiziano Tagliani. A questo si è affiancata, però, la consapevolezza di quanto fosse «importante dare un segnale che la vita va vanti, nonostante tutto».

(Nel servizio, l’intervista a Tiziano Tagliani, Sindaco di Ferrara)

[flv image=”http://www.telesanterno.com/wp-content/uploads/2012/05/BorsaTurismo.jpg”]rtmp://telesanterno.vod.weebo.it/vodservice/20120528_01.flv[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *