Si avvicina il Natale, Ferrara in festa

Nonostante freddo e umido e qualche spruzzata di pioggia, il centro di Ferrara questa mattina, presentava il tutto esaurito, grazie anche alle tante manifestazioni che da piazza Travaglio si allungavano in corso Porta Reno per raggiungere piazza Trento e Trieste, corso Martiri della Libertà, piazza Municipale e la piazza del Castello che, per l’occasione, ospitava una parte del mercatino di cose d’altri tempi.

Le bancarelle del tradizionale mercato ambulante si sono mescolate al serpentone variopinto della Festa del Natale, in un centro storico che, fino all’Epifania potrà contare sul classico albero natalizio che fa già bella mostra di sé.

E mentre il volto del Cavallo offriva spazio alla solidarietà, la piazzetta Municipale, oltre alle prelibatezze gastronomiche per gli adulti, proponeva la giostra con i cavalli che da anni affascina i più piccoli.

E poi il mercatino del modernariato, appuntamento che a Ferrara tiene banco ogni primo week end del mese, sempre molto visitato anche dai tanti turisti che non mancano mai. Ad ospitarlo, le due piazze, Savonarola e Castello.

Le ultime immagini di questo breve racconto di una ordinaria domenica mattina a Ferrara, le riserviamo a questo giovane alle prese con i palloncini, con i quali realizza un po’ di tutto per dire auguri a tutti i buon Natale.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=4ee5956d-ecab-488a-81b2-c4881893dc49&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *