Ferrara in festa: Italia in finale

Italia ma anche Ferrara in festa ieri sera per la vittoria della nazionale nella semifinale di Euro 2012. Ieri sera centinaia di persone erano in piazza per festeggiare.

In pochi ieri sera avrebbero pensato che già al 34esimo del primo tempo, l’Italia sarebbe stata in vantaggio di due gol.

Le reti firmate dal giocatore più chiacchierato della nazionale, Mario Balotelli, alla fine hanno trasformato lo scetticismo in realtà e al 90esimo più recupero è scoppiata la festa.

A Ferrara in piazza Municipale centinaia di persone perlopiù ragazzi hanno seguito la semifinale tra Italia e Germania sul maxi schermo.

Dopo il fischio finale i festeggiamenti si sono spostati davanti al Duomo, sul sagrato, e infine all’angolo delle 4S e in corso Giovecca.

Tanti anche i caroselli di auto.
Ora si attende domenica sera quando l’Italia di Prandelli affronterà in finale di Euro 2012 i campioni uscenti dell’Europeo, in una sfida inattesa dall’inizio.

I pronostici infatti davano la Germania favorita alla vittoria finale, ma come la storia calcistica insegna, i tedeschi non hanno mai battuto gli azzurri nelle gare ufficiali. Ieri sera è stato di nuovo così.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=501e0799-c6f0-4608-a0a6-643080386642&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *