“Ferrara in Fiaba”: 9.a edizione con spettacoli, danza e laboratori a tema fiabesco

Un fine settimana dedicato ai più piccoli, alle famiglie e agli adulti con spettacoli, danza, narrazioni, laboratori ludico-creativi e merende gioco a tema fiabesco quello proposto dalla manifestazione “Ferrara in Fiaba”, che si terrà dal pomeriggio di venerdì 23 (ore 15,30-20) fino alla sera di domenica 25 settembre (sabato e domenica ore 10-20) a Parco Massari, corso Porta Mare 3, Ferrara. L’iniziativa, giunta alla 9.a edizione, è stata presentata lunedì 19 settembre nella sala Arengo della residenza municipale.

All’incontro con i giornalisti sono intervenuti l’assessore alle Attività Produttive Fiere e Mercati Angela Travagli, il direttore di Confesercenti Ferrara Alessandro Osti, gli organizzatori Mirko Marangella e Alessandra Scotti di FEshion Eventi, Giannantonio Braghiroli per la Contrada di San Giacomo, il referente del centro psico-educativo La Girandola e del Centro Perez che si occupa di trauma cranico encefalico Giovanni Meloncelli, Franca Navarra per l’associazione Giulia alla quale saranno destinati fondi a sostegno delle iniziative in ambito pediatrico.

L’assessore Travagli ha ribadito, anche a nome della collega assessore alla Pubblica istruzione Dorota Kusiak, il patrocinio e il sostegno sostegno dell’amministrazione comunale per una manifestazione dedicata alle famiglie, che offre momenti di svago in sicurezza e a misura di bambino, che esprime attenzione per le tradizioni alle quali ci si può avvicinare per conoscerle meglio grazie anche alla presenza dei giochi di una volta messi a disposizione dai rappresentanti della Contrada e che è in grado di attrarre pubblico e visitatori anche da fuori città. In quest’ottica è da sottolineare la partnership con Trenitalia Tper, che promuove l’evento su cartelloni e stazioni e offre sconti a chi sceglie di raggiungere Ferrara con il treno invece che con mezzi a motore.

L’ingresso a Ferrara in Fiaba è libero e gratuito (non occorre prenotare alcun ticket d’ingresso). Una volta varcato il cancello del parco, è possibile effettuare donazioni libere per sostenere l’associazione Giulia ODV.

Orari: venerdì 23 settembre 15,30-20 (attrazioni ridotte), sabato 24 e domenica 25 settembre 10-20. L’area food sarà attiva fino alle 22.

Venerdì 23 settembre alle 16,30 – ingresso principale del Parco Massari è in programma l’inaugurazione ufficiale di “Ferrara in Fiaba”. Saranno presenti l’assessore comunale Dorota Kusiak e Alessandra Scotti di Feshion Eventi.

Info e programma completo sul sito www.ferrarainfiaba.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.