Ferrara in Jazz: domani con Gegè Telesforo approda al Torrione “Soundz For Children”

Soundz For Children CoverDomani, venerdì 7 aprile (ore 21.30) il Jazz Club Ferrara, in collaborazione con Produzione Culturale e Unicef, è lieto di ospitare una tappa del “Gegè Telesforo Soundz For Children Tour” al Torrione San Giovanni, in via Rampari di Belfiore, 167.

Musica e solidarietà si fondono in questo articolato progetto ideato da Unicef e dallo stesso Telesforo (da anni portavoce ufficiale della Onlus), finalizzato a trasmettere ai più piccoli i valori del rispetto, dell’inclusione e della solidarietà attraverso la musica.

Oltre agli incontri nelle scuole, sarà la musica di “Fun Slow Ride”, suo ultimo album edito nel 2016 da Groove Master Edition per Egea, a incarnare i valori del progetto. L’album è frutto di un lavoro collettivo di venti grandi artisti uniti da ideali comuni. Ambiente, etica, responsabilità, amore di un genitore per i figli, amore tra due esseri umani, sono i temi universali che hanno mosso la creazione dei brani connotati da un sound incredibilmente leggero e raffinato.

Ma soprattutto amore per la musica, elemento che più di ogni altro spinge ad indagare la propria spiritualità e permette di affermare la propria identità nel rispetto e nella tolleranza verso gli altri. “Fun Slow Ride” è dunque un’ammissione universale di responsabilità: è indispensabile lasciare un’importante eredità alle generazioni future. Ad affiancare Gegè Telesforo in questa importante impresa troviamo la talentuosa vocalist newyorchese Joanna Teters, Alfonso Deidda al sassofono, tastiere, flauto e voce, Seby Burgio al pianoforte e tastiere, “Fratello” Joseph Bassi al contrabbasso e Dario Panza alla batteria.

Cantante, percussionista, polistrumentista, Producer e A&R dell’etichetta Groove Master Edition, ma anche giornalista, entertainer, autore e conduttore radiotelevisivo, Gegè Telesforo nasce artisticamente con Renzo Arbore e da quell’esperienza prendono vita le successive, tutte improntate alla definizione di un linguaggio che rappresenti un crocevia delle molteplici sfaccettature della musica afroamericana. Una figura professionale dai mille contorni e dalle altrettante sfumature, ma il cui minimo comune denominatore è la buona musica, a cui dedica, da 30 anni, ogni sforzo.

www.jazzclubferrara.com

Per informazioni 0532 1716739

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *