Ferrara in Jazz: al Torrione Olivia Trummer Trio presenta il nuovo album ‘For You’

Un gradito ritorno è quello di sabato 16 aprile (alle 21,00) al Torrione, dell’apprezzata pianista e vocalist tedesca Olivia Trummer per presentare il nuovo album ‘For You’ (Warner Music, 2022).

For You’ raccoglie il frutto delle esperienze maturate da Trummer negli ultimi anni e nei più svariati ambiti espressivi: jazz anzitutto, ma anche l’immediatezza del pop, del gospel e dell’RnB, evocando a volte i cantautori degli anni Settanta. La musica si caratterizza per leggerezza e profondità lirica: ogni brano intende aprire una porta su un futuro migliore, rivelando contemporaneamente l’universo artistico, genuino ed intrigante, dell’artista.

Ad accompagnarla in questo viaggio due fuoriclasse del panorama jazzistico italiano quali Rosario Bonaccorso al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria. Olivia Trummer nasce in una famiglia di musicisti e sviluppa il suo rapporto con la musica come fosse una lingua madre, trovando in essa la miglior espressione per il proprio mondo interiore.

Nel corso degli studi classici scopre la sua passione per la composizione e l’improvvisazione, che la porterà in seguito a volare oltreoceano per il Master’s Degree alla Manhattan School of Music di New York. Le sue composizioni traggono ispirazione dal suo percorso, spaziando con naturalezza dalla classica al jazz fino alla sfera del singer-songwriter in cui, grazie all’innata eleganza della sua voce, morbida e versatile, Trummer crea scenari unici, intensamente poetici. Vincitrice del prestigioso Jazz Award Baden-Württemberg nel 2019, è considerata a livello internazionale una delle più interessanti artiste della sua generazione.

Domenica 17 (Pasqua) il Jazz Club Ferrara resterà chiuso per riprendere la programmazione venerdì 22 aprile.

INFO 331 4323840 – jazzclubferrara.com

Il Jazz Club Ferrara è un circolo Endas

(Ph. Olivia Trummer ©AndreaBoccalini)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.