Ferrara: l’importanza di comunicare in modo consapevole – VIDEO

12 fidapa

Viviamo nell’era della comunicazione, non c’è nostro atto, gesto, scelta, che non sia in qualche modo condizionato o condizionante attraverso la comunicazione.

Di qui l’importanza di riflettere sulle modalità e sui fini della comunicazione: parte da queste premesse il progetto messo in campo da Fidapa, sezione di Ferrara, un percorso progettuale, in 3 fasi, sulla comunicazione, dal titolo “La Comunicazione e i suoi strumenti, nell’impresa e nel sociale”, rivolto alle socie, alla città e a chi usa la comunicazione professionalmente, ideato e organizzato dalle socie Fidapa, Annalisa Ferrari e Silvia Pellino. sabato 6 febbraio, il 2° incontro aperto alla cittadinanza.

Il progetto della sezione ferrarese di Fidapa, Associazione femminile internazionale da sempre impegnata a promuovere le competenze femminili, è condiviso con le Associazioni e le Istituzioni del territorio e si rivolge in primo luogo alle giovani donne impegnate nel mondo del lavoro e a tutte le persone interessate alla comunicazione e ai suoi strumenti. Dopo la 1° fase di sabato 16 gennaio 2016 all’Hotel Astra dalle 14,30 alle 18,00, la 2° fase si è svolta sabato 6 febbraio alla Camera di Commercio dalle 15,00 alle 18,30, con gli interventi di Fulvia Signani, Claudia Musolesi, Fabio Mangolini, Stefano Caracciolo. La 3° fase propone percorsi specialistici e sarà definita dopo aver raccolto adesioni e iscrizioni. I corsi verteranno su argomenti specifici: public speaking, gli assiomi e gli stili della comunicazione, come fare un curriculum, il linguaggio di genere e il galateo informatico. In veste di docenti i relatori e relatrici della 2° fase, affiancati dalle referenti del percorso progettuale e socie Fidapa: Dott.sse Annalisa Ferrari e Silvia Pellino.

Per informazioni: [email protected]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *