Ferrara, meta di giornalisti e blogger da tutto il mondo

Non accenna a placarsi il forte interesse dei media esteri nei confronti di Ferrara e della sua provincia. Venerdì scorso, infatti, la nostra città è stata visitata da un gruppo di sei giornalisti americani, protagonisti di un  educational tour in Emilia Romagna, organizzato da APT Servizi e dallo storico tour operator americano “Perillo”, leader nella vendita di viaggi in Italia. I media statunitensi, in rappresentanza di importanti testate USA quali “The New York Post”, “Time Out NY” e “NYMag.com”, hanno effettuato una visita guidata al centro storico di Ferrara, in sella alle biciclette, mostrando di gradire particolarmente le peculiarità storico-artistiche della città, i piatti tipici della tradizione enogastronomica (specialmente pasticcio ferrarese e cappellacci) e  la visita a sorpresa di due figuranti della contrada di San Paolo che hanno raccontato la storia e le attività del Palio di Ferrara, ovviamente in lingua inglese. Soddisfazione anche da parte del Tour Operator “Perillo”, che ha mostrato particolare interesse al ricettivo della città ed ai suoi collegamenti con le città vicine, rimanendo favorevolmente impressionato dalla navetta “Ferrara Bus&Fly” che, nell’ambito del progetto “Get a ride”, collega Ferrara all’aeroporto “Marconi” di Bologna.

La giornata di sabato è stata, invece, caratterizzata dall’arrivo di un gruppetto di blogger provenienti da diverse parti del mondo, in arrivo a Ferrara nell’ambito del progetto “BlogVille Emilia Romagna”. Per 2 mesi APT fornirà due basi, una a Bologna (23 aprile – 31 maggio) e una a Rimini (1 giugno – 14 luglio), per ospitare oltre 50 blogger internazionali, che avranno la possibilità di esplorare e scoprire l’Emilia Romagna e le sue eccellenze in tutta libertà, raccontando poi le proprie esperienze su blog e social network.

Una volta a settimana APT organizzerà un educational tour giornaliero per tutti gli ospiti, andando a toccare, di volta in volta, una delle province della regione e le relative eccellenze. Il primo educational tour ha toccato proprio la nostra provincia, con tappe a Ferrara, dove gli ospiti sono stati condotti attraverso le vie del centro storico ed all’interno del Castello Estense, e Comacchio, con tour guidato alla Manifattura dei Marinati  ed escursione in barca nell’ambito della Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
138 queries in 1,294 seconds.