Ferrara, nel week end di Capodanno ingressi e visite guidate gratuite nei musei per chi pernotta in città

Ingressi e visite guidate gratuite nei musei cittadini per chi pernotta in città nel week end di Capodanno: l’iniziativa è frutto dell’intesa tra l’Amministrazione comunale, le associazioni di categoria e il Consorzio Visit Ferrara e sarà attiva nel periodo compreso tra il 31 dicembre e il 2 gennaio.

In queste giornate chi ha la conferma di prenotazione o la ricevuta di pagamento di una struttura ricettiva del territorio comunale, consegnandola all’ingresso dei luoghi espositivi del circuito dei musei civici della città otterrà l’accesso gratuito. È consigliabile la prenotazione sul portale comunale: https://prenotazionemusei.comune.fe.it/

Inoltre, sempre nel periodo 31 dicembre – 2 gennaio, saranno a disposizione due visite guidate gratuite al giorno, riservate ai turisti che alloggiano negli alberghi consorziati. La prenotazione potrà essere effettuata direttamente presso le strutture ricettive.

Nel dettaglio saranno visitabili gratuitamente: il Castello Estense, il Padiglione d’Arte Contemporanea, con la nuova mostra “Sergio Zanni. Volumi narranti”. Poi: il Civico lapidario e il nuovo Museo Schifanoia, recentemente riaperto nella sua interezza; la Palazzina Marfisa d’Este e il Museo della Cattedrale, che accoglie, tra le altre opere, la Madonna della melagrana di Jacopo della Quercia e la “Sacra Famiglia” del Cavalier d’Arpino (restaurato nell’ambito del progetto di Coop Alleanza ‘Opera tua’).

Tutti i musei civici saranno aperti anche il primo gennaio, nei seguenti orari: Palazzo Schifanoia e il Civico Lapidario dalle 14 alle 19, palazzina Marfisa, il Museo della Cattedrale e Casa Ariosto dalle 15 alle 18, il Castello estense e il PAC dalle 14 alle 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *