Ferrara off Teatro: tutto esaurito per il debutto

ferrara off

A circa 5 mesi dall’inaugurazione ierisera il debutto  di Ferrara Off Teatro con Le Sorelle Marinetti in “Non ce ne importa niente”: canzoni e profumi musicali anni ’30 e ’40.

Il primo spettacolo aperto al pubblico dell’Associazione culturale Ferrara Off di cui sono ideatori e soci fondatori l’attore e autore Gianni Fantoni, il regista Massimo Navone – attuale direttore della Scuola Paolo Grassi di Milano – l’attrice e docente Roberta Pazi e Marco Sgarbi, attore e direttore artistico del Teatro comunale di Occhiobello. Ierisera prima del debutto abbiamo incontrato.

Roberta Pazi i cui corsi di teatro  sono già partiti e Gianni Fantoni, che il 19 dicembre alle ore 21:00  proporrà il suo monologo con novità in esclusiva, in vista della tournée 2014.

99 posti, un grande entusiasmo e uno spazio teatrale davvero affascinante.

Sul ns. sito il link a Ferraraoff.it ricco di informazioni, foto e un comodo servizio di prevendita.

%CODE%

Associazione culturale FERRARA OFF:

GIANNI FANTONI. È attore, autore e interprete dello spettacolo italiano da oltre vent’anni, alternando presenze televisive (Rai e Mediaset) a quelle radiofoniche, cinematografiche e teatrali. Tra le sue numerose esperienze figurano collaborazioni poliennali con Striscia la Notizia, Zelig, Radio 2. Ha scritto 6 libri.

Sito internet: www.giannifantoni.com

MASSIMO NAVONE. Si diploma nel 1981 al corso di regia della Scuola del Piccolo Teatro di Milano e si laurea in drammaturgia al DAMS di Bologna. Dal 1982 inizia la sua attività di regista teatrale oltre a specializzarsi nella formazione dell’attore con seminari in Italia e all’estero. Dal 1984 è insegnante di recitazione e regia alla Scuola Paolo Grassi di Milano, di cui è attualmente Direttore. Oltre i numerosi spettacoli teatrali diretti ( l’ultimo e’ una versione di Otello di Shakespeare ambientata in una milonga di tango che ha avuto grande successo nella passata stagione) ha lavorato come autore televisivo e radiofonico in importanti programmi della Rai e della Rtsi.

ROBERTA PAZI. È in ambito teatrale dal 1996. Diplomata in recitazione, laureata in logopedia, ha recitato in Italia e in Francia. Ha condotto e conduce laboratori di pratiche teatrali presso l’Università degli studi di Ferrara, Centro Teatro Universitario, Magazzini Generali (FE), Teatro comunale De Micheli di Copparo (FE).

Sito internet: www.robertapazi.it

MARCO SGARBI. Lavora in teatro come attore fin da giovanissimo, accumulando un’esperienza che lo porterà a diventare, dieci anni più tardi nel 2002, a soli ventiquattro anni, direttore artistico del Teatro Comunale di Occhiobello (RO), ruolo che ancora oggi ricopre e che gli ha permesso di riportare, con successo in pochi anni, una tradizione teatrale, dimenticata, in un piccolo centro di provincia. Al cinema è stato diretto da Ermanno Olmi e Roberto Cimpanelli, mentre in televisione da Riccardo Donna e Marco Turco. Dal 2006 si occupa di formazione teatrale per adolescenti e dal 2011 insegna teatro, con supervisione mensile agli aspetti educativo formativi dell’ handicap, presso il Centro Provinciale “EssAgi” (Centro di Formazione e Socializzazione al Lavoro) di Badia Polesine (RO).

Altre risorse in Rete:

www.ferraraoff.it

www.facebook.com/FerraraOff

www.twitter.com/FerraraOff

 

Associazione Culturale Ferrara Off

Via Colombarola, 17

44123 Ferrara

[email protected]

392.8802835

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *