Ferrara premia la musica di Bandini e Tavolazzi
In Municipio oggi si è tenuta la cerimonia del premio Ippogrifo che ques’tanno è stato cosnegnato dal sindaco ad Ares Tavolazzi ed Ellade Bandini.
Ferrara premia due stelle della musica rock-jazz. Due artisti che dagli anni Settanta in poi hanno collaborato con grandi cantautori come Guccini e con gruppi musicali d’avanguardia come gli Area.
Loro sono il bassista Ares Tavolazzi e il batterista Ellade Bandini.
Oggi infatti in Municipio il sindaco e l’assessore Massimo Maisto hanno consegnato il premio Ippogrifo, detto anche il premio della città di Ferrara.
Ellade Bandini e Ares Tavolazzi infatti – come prevede la motivazione del premio premio – hanno dato lustro attraverso la loro arte al capoluogo estense.
Ares Tavolazzi oggi vive a Pontedera ma a Ferrara – dice, dedicando il premio ai suoi genitori- deve ancora molto.
E poi l’ Ippogrifo va tuttavia anche a un altro grande ferrarese della musica: Ellade Bandini. Bandini alla cosegna del premio rimarca sopratutto ai giovani di seguire le proprie passioni perché riuscire a vivere della propria passione – dice il musicista – è una felicità immensa.
Oggi infatti la musica ha preso una strada che l’artista ritiene un po’ rischiosa e per questo a chi ritiene di avere la passione della musica suggerisce di sapersi distinguere lavorando sodo.
[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/09-ippogrifo-ares-ellade-1.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/09-ippogrifo-ares-ellade_20141204182919.mp4[/flv]