Ferrara prima nel CUP on line

La sanità ferrarese corre al passo coi tempi e fra qualche giorno prenotare una visita sarà possibile farlo anche attraverso un tablet.

La prenotazione on line, che fa della nostra provincia il primo distretto emiliano romagnolo che finisce in internet per le prenotazioni delle visite, nel tempo ha l’obiettivo di sostituire per molti ferraresi che usano il web lo sportello vero e proprio con uno virtuale .

Il progetto nasce alcuni anni fa, nel 2011 la prima tappa importante, il pagamento on line delle visite ed oggi il nuovo tassello: la prenotazione tramite web. Un’operazione che le due aziende sanitarie del territorio in collaborazione con lo staff di Cup 2000 hanno voluto presentare pubblicamente e con soddisfazione questa mattina nella sede di via Cassoli…

L’accesso al portale sarà possibile solo dopo un ultimo viaggio allo sportello cup vero e proprio. La persona infatti dopo le procedure in internet si dovrà identificare una volta per tutte per accedere a dati che vanno protetti dalla privacy.

Fatta la convalida personale l’accesso a internet per le prenotazioni on line sarà per sempre. Il servizio inoltre da aprile farà parte di un portale unico delle sanità che fra qualche mese potrà offrire tutto il percorso sanitario che sta dietro un esame dalla visita alla consultazione del referto.

[flv]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120315_05.flv[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *