Ferrara, prima seduta del nuovo Consiglio provinciale. Vicepresidente Laura Perelli

“Giuro di osservare lealmente la Costituzione italiana”. Con queste parole il presidente della Provincia, Gianni Michele Padovani, ha prestato giuramento in apertura della prima seduta d’insediamento del Consiglio provinciale eletto lo scorso 18 dicembre.

Fra i primi adempimenti, Padovani ha nominato Laura Perelli, sindaca di Tresignana e prima votata in Consiglio per la lista “Ferrara Insieme” con 7.035 voti, vicepresidente della Provincia.

Il nuovo organo consiliare ha poi provveduto alla nomina del collegio dei revisori dei contidell’ente per il triennio 2022-2024.

Con sette voti e quattro schede bianche, a scrutinio segreto i consiglieri hanno eletto Paolo Mezzogori presidente del collegio, mentre gli altri due componenti, Alessandro Monteleone e Laura Lasagna, come vuole la legge sono di designazione prefettizia.

La prima seduta si è chiusa nel clima della disponibilità alla collaborazione tra maggioranza e opposizione e a questo proposito il presidente Padovani ha rassicurato che procederà al conferimento delle deleghe al termine di una fase di consultazione con tutti i consiglieri, che partirà nei prossimi giorni.

(a cura Ufficio Stampa Provincia di Ferrara)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *