A Ferrara scuole chiuse fino al 1° marzo, gite scolastiche sospese. Rinviati esami e concorsi, didattica sospesa in Unife.

Di ieri lo stop fino al 1° marzo delle lezioni e dell’attività didattica e di ordinaria amministrazione in tutte le scuole di ogni ordine e grado di tutta l’Emilia Romagna deciso dalla Regione e dal Ministero .
Si tratta di un provvedimento di “chiusura dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado”, nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, corsi professionali, master, corsi per le professioni sanitarie e università per anziani

ad esclusione dei medici in formazione specialistica e tirocinanti delle professioni sanitarie, salvo le attività formative svolte a distanza, che contemplano la chiusura a tutti gli effetti delle scuole.

unife ferraraNella notte anche l’ordinanza del Ministro della Salute, Roberto Speranza che ha sospeso le gite scolastiche e più in generale tutte le uscite da scuola per attività didattiche e culturali.

Quanto ad Unife, l’Università di Ferrara ha sospeso tutta l’attività didattica: quindi fino al prossimo 1° marzo le lezioni, i tirocini, le collaborazioni studentesche, gli esami e le sedute di laurea sono stati annullati, mentre le prove dei concorsi sono state rinviate a data da destinarsi. Vengono, invece, garantiti i servizi amministrativi escluso il ricevimento al pubblico. L’utenza potrà contattare gli uffici tramite le altre modalità previste e specificate nelle pagine web dei singoli servizi su www.unife.it.

Unife invita i Dottorandi e gli Specializzandi residenti o domiciliati in Veneto a non recarsi presso l’Ateneo e/o l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cona dal 24 febbraio al 1° marzo. E comunica che non ci sarà alcuna ripercussione sugli obblighi di frequenza e nemmeno sulla corresponsione della borsa, ove prevista.

Il Personale tecnico – amministrativo residente o domiciliato in Veneto è invitato, per motivi precauzionali, a non recarsi presso la propria sede di lavoro e a svolgere attività lavorativa, se possibile, in collegamento web.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *