Ferrara, settimana a Teatro Comunale

12 settimana a teatroTra la città e l’intera provincia, gli appassionati di teatro hanno a disposizione anche questa settimana una panoramica ricca di iniziative e rappresentazioni. Questo mercoledì 23 gennaio, alle 17.30, il Ridotto del Teatro Comunale proporrà le attività dell’Associazione Culturale Bel Composto, le cui attività si prefiggono lo scopo di far conoscere la storia, l’arte e la musica italiana in Età moderna, tra Quattrocento e primo Ottocento, ad un vasto pubblico attraverso incontri e lezioni, itinerari e visite a tema, manifestazioni artistiche articolate in più momenti. Sabato pomeriggio alle 17, invece, sarà di scena un piano recital di Paolo Bordoni, dove verranno proposte musiche di Debussy, Ravel, Fauré. La Sala Estense concentrerà nel fine settimana le proprie attività con il concerto benefico dei Controcanto in programma sabato sera, dove verranno proposte musiche e canzoni di De Andrè.

Domenica 27, invece, risate garantite nel pomeriggio con il ritorno sul palco della compagnia Straferrara. Sempre domenica, ma al Teatro Boldini, lo spettacolo in programma sarà concentrato sui più piccoli. Alle 15.30, la Compagnia Ferruccio Filipazzi / Accademia Perduta porterà in scena la storia di un bambino che si muove dentro una costellazione di canzoni e poesie, nella rappresentazione chiamata “E sulle case il cielo”. In provincia, si distingue anche questa settimana il De Micheli di Copparo, con l’operetta “Il Pipistrello” di Johann Strauss della Compagnia Inscena di Corrado Abbati, previsto per questo mercoledì 23 gennaio, e la rappresentazione del magistrato Giuseppe Ayala, in programma giovedì 24, dove proporrà l’atteso “Troppe Coincidenze”, un’analisi – come recensito dal teatro stesso – per verificare se esiste ancora una possibilità per la giustizia.

Venerdì 25, riprenderà poi il programma del Teatro Comunale di Occhiobello. Protagonista della serata, Gigio Brunello nel dramma in due atti “Machbeth all’improvviso”, vincitore del Premio della Critica Teatrale 2002 dell’Associazione Nazionale Critici di Teatro. Tra tante manifestazioni, tuttavia, anche un rinvio. Quello del Teatro dei Fluttuanti di Argenta, dove sarebbe dovuto andare in scena “Antigone, ovvero una strategia del rito” del Centro Teatrale Bresciano Le Belle Bandiere. Lo spettacolo, previsto per mercoledì 23 gennaio, verrà recuperato prossimamente.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=a2ca3fac-44d4-4bce-8bc7-acc2de133106&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Un pensiero su “Ferrara, settimana a Teatro Comunale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *