E’ arrivato l’albero di Natale in vetro – VIDEO ESCLUSIVO

La struttura dell'albero
La struttura dell’albero

Questa mattina a partire dalle 8, ha iniziato a prendere forma l’albero di Natale, allestito davanti al Duomo. Una struttura che sarà di vetro.

Non si è mai vista una struttura del genere davanti al Duomo di Ferrara. Ma Natale 2015 sarà anche questo: gli operai in mattinata hanno installato la struttura in metallo che sosterrà un migliaio di tubi policromi, tutti realizzati in vetro di Murano soffiato a bocca. Quest’anno infatti l’opera d’arte unica al mondo realizzata dal Maestro vetraio Simone Cenedese sarà una novità assoluta. Sono così iniziati il lavori che ci porteranno al grande spettacolo di sabato prossimo, 5 dicembre.

Alle 17 l’albero verrà acceso ufficialmente e sarà accompagnato dallo spettacolo delle fontane danzanti, con giochi d’acqua e di fuoco. Intanto il villaggio natalizio e la festa del regalo sul listone a fianco del Duomo sono già operativi, mentre prenderà il via l’8 dicembre, con il concerto d’organo nella basilica di San Giorgio, la serie di iniziative in centro che ci porterà a Natale e al Capodanno con lo spettacolo dell’incendio del Castello estense.


2 pensieri riguardo “E’ arrivato l’albero di Natale in vetro – VIDEO ESCLUSIVO

  • 28/11/2015 in 22:57
    Permalink

    Che cesso di albero!

    Lato positivo? almeno non hanno abbattuto un albero per fare gli addobbi…

    Però…. che cesso di albero!

    Rispondi
  • 30/11/2015 in 19:04
    Permalink

    Francesco, niente nasce per caso , neanche la desinenza del tuo cognome, sembra fatta apposta per classificarti in rima baciata.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *