Ferrara si tinge di Giallo – VIDEO

10 giallo ferrara

Ferrara luogo ideale per un trama di un libro noir. Questo i ragazzi del “Gruppo del tasso” lo avevano già capito alla prima edizione del festival “Giallo Ferrara”, che ieri è tornato con la seconda edizione. Vediamo come sta andando.

La scena di un crimine ricostruita dentro la sala Agnelli della biblioteca Ariostea. Agenti della Polizia di Stato e investigatori spiegavano come funziona una pistola, come ci si muove in un luogo da tenere incontaminato. Una storia che potrebbe diventare la trama di un noir, un genere letterario a cui è dedicato, per il secondo anno consecutivo, il festival “Giallo Ferrara”, al via venerdì e che chiuderà i battenti domenica.

Luglio è un mese in cui la città nel week-end si svuota ma i ferraresi sono comunque presi dagli intrighi che solo un giallo può regalare. Il programma continua sabato sera nel cortile della biblioteca Ariostea a partire dalle 21.30 quando due autrici dialogheranno con la responsabile editoriale di Telestense, Dalia Bighinati, sulla figura di Lucrezia Borgia tra ieri e oggi.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/10 giallo ferrara.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/10-giallo-ferrara_20150711175225.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.