“Ferrara sotto le stelle” ’17 chiude con un sold-out – VIDEO

Giovedì si è chiusa con un sold-out la rassegna di musica “Ferrara sotto le stelle”, che ogni hanno colora l’estate estense in centro storico.

Tutto esaurito il 27 luglio scorso per i White Lies nel cortile del Castello Estense.

 

 

white lies ferrara sotto le stelle
White Lies a Ferrara

Il gruppo britannico White Lies ha chiuso la 22esima edizione di “Ferrara sotto le stelle”, con un concerto da tutto esaurito nella cornice unica del cortile del Castello estense. La band indie-rock, in attività dal 2007, si è esibita a Ferrara, una delle uniche due date italiane del loro tour. Un concerto che ha coinvolto il pubblico da subito, con uno dei loro pezzi più famosi, To Lose My Life, eseguito tra i primi brani del concerto.

Si chiude così “Ferrara sotto le stelle” edizione 2017, che ha accolto a Ferrara le uniche date italiane di Agnes Obel, il 20 giugno, gli Alt-J otto giorni dopo e i Fleet Foxes, il 3 luglio. Da ricordare il concerto di uno dei gruppi del momento, i TheGiornalisti, che il 6 luglio hanno suonato davanti a oltre tremila persone in piazza Castello. La band romana, diventata particolarmente celebre negli ultimi mesi, scelse proprio Ferrara per partire con il tour estivo. Mercoledì 19 luglio, invece, è tornato nella sua Ferrara lo scrittore e cantautore, Vasco Brondi che, con “Le Luci Della Centrale Elettrica”, ha descritto la realtà contemporanea con la sua musica. Con il concerto dei White Lies di giovedì scorso è così calato il sipario su “Ferrara sotto le stelle” e ora l’appuntamento è per il prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *