“Ferrara sotto le stelle”, secondo “colpo” per l’estate: Franz Ferdinand – VIDEO

Franz

E’ uscito oggi il secondo nome per “Ferrara sotto le stelle”, l’edizione 2014 della rassegna musicale che dopo i “The National” porterà in città i “Franz Ferdinand”, uno dei gruppi attualmente più famosi nel panorama indie rock internazionale.

I “Franz Ferdinand” si esibiranno il primo agosto prossimo in piazza Castello e c’è già molta attesa.

Il loro prossimo concerto a Milano in aprile è già sold-out, e la rock band inglese tornerà poi in Italia in estate con una data a Udine, una a Roma e a Ferrara appunto il primo di agosto.

Un assaggio dei Franz Ferdinand – “Take me out”

Il 2013 ha visto il ritorno in grande stile dei Franz Ferdinand, tornati anche on the road dopo aver pubblicato “Right Words, Right Thought Right Actions”, il quarto album – definito da NME il loro migliore – che li mostra in gran forma. I biglietti per l’attesissima data al Mediolanum Forum sono ormai ufficialmente terminati, ma Alex Kapranos e soci torneranno in Italia quest’estate per tre date ad Udine, Ferrara e Roma.

Registrato negli studi scozzesi di Kapranos e nei Mc Carthy Sausage Studios a Londra, il nuovo disco presenta testi più maturi ma cori sempre martellanti, di quelli che ti rimangono in testa, insieme a quella potenza pop che è sempre stata il marchio di fabbrica della band. Fin dai loro esordi nel 2004,i Franz Ferdinand sono riusciti subito a fare centro, grazie al loro sound ritmato e scanzonato, riportando il rock inglese nelle classiche, e soprattutto nei dance floor di tutto il mondo.

Già con il loro primo album omonimo infatti (2004), Kapranos e soci, grazie a brani simbolo come Take Me Out e Dark Side Of Matinèe, hanno scalato le classifiche di tutto il mondo, venduto oltre tre milioni e mezzo di copie e ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali. Con i successivi dischi You Could Have It So Much Better (2005) e Tonight (2009) hanno confermato e ribadito il concetto di rock inglese pensato appositamente per essere ballato: è dal vivo che la musica dei Franz Ferdinand rende di più, con riff di chitarra pungenti, ritmi sincopati e ritornelli da cantare a squarciagola.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *