Ferrara Summer Festival: una settimana con artisti per tutte le generazioni

Il Ferrara Summer Festival chiude una settimana particolarmente intensa: quattro serate di concerti, uno in Piazza Trento Trieste e tre in Piazza Ariostea legati al progetto del Summer Vibes.

Il primo appuntamento si è tenuto giovedì 7 luglio, con l’atteso live di due grandi artisti della musica italiana: Antonello Venditti e Francesco De Gregori.

Una serata che ha rischiato di saltare in seguito ad un temporale che si è abbattuto nel tardo pomeriggio sulla città, ma che è stato salvato con lo slittamento dell’inizio concerto alle 22.00.

Circa 3.000 persone hanno assistito all’evento che ha ripercorso tanti classici, sia dei due cantautori, ma anche di altri nomi della musica italiana, amici dei due artisti.

Una serata-evento che ha emozionato in primis proprio De Gregori e Venditti, con quest’ultimo che sui social ha scritto: “Ferrara è stupenda. Piazza Trento Trieste è una piazza sublime che ci ha visti protagonisti anche l’anno scorso, però quello di stasera è un appuntamento speciale. Questa è una piazza lunga, piena di gente, piena di umanità, che riempiamo anche del nostro cuore”.

Venerdì 8, poi, il primo appuntamento del Summer Vibez, la tre giorni dedicata ad un pubblico decisamente più giovane, culminato con il live di Blanco di fronte a 15.000 persone.

Sin dalle prime ore del mattino, tanti ragazzi e ragazze sono accordi da varie zone d’Italia per non perdere il “live” del proprio idolo, aperto a sua volta da un’altra popolare protagonista dello scenario contemporaneo: Madame.

Il Summer Vibez è proseguito sabato con il dj-set di Disclosure ed il rap di Rhove.

Infine, altra serata “calda” quella di domenica, con Irama e Sangiovanni, altri due autentici idoli dei più giovani.

Da martedì 12 luglio, riprenderanno le serate del Ferrara Summer Festival in Piazza Trento Trieste, mentre Piazza Ariostea attenderà altri eventi, quali il ventennale del musical Nostre Dame de Paris a fine mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.