Ferrara: un mese ricco di eventi

castelloSettembre è da sempre uno dei mesi più ricchi di eventi per la provincia di Ferrara. Si comincia già questo fine settimana con la festa dei 70 anni della CNA, che culminerà con l’ormai tradizionale sfilata di moda, e con il fine settimana della Festa del Libro Ebraico, giunta alla settima edizione, tra Palazzo Roverella ed il MEIS.

Al Baluardo della Fortezza prosegue la Giostra del Monaco, mentre Comacchio ospita i concerti di Note di Settembre e Mesola inaugura l’anteprima del Ferrara Balloons Festival. Proprio il Balloons sarà al centro degli eventi del prossimo weekend, con l’inaugurazione dei dieci giorni dell’evento in programma venerdì 9 settembre, mentre entrerà nel vivo tra il 6 e l’11 Estate Bambini, dopo la Notte Bianca di venerdì 2.

Argenta proporrà l’ormai tradizionale fiera, dove non mancherà un ampio spazio dedicato alla gastronomia ed in particolare al cous cous. Numerose le sagre in programma, tra cui l’attesa manifestazione dedicata all’anguilla dal 23 settembre, che segna il passaggio dall’estate all’autunno per Comacchio che prolunga così la sua stagione.

Il Comitato Commercianti Centro Storico, Ospitalità Estense, Club Officina Ferrarese, in collaborazione con l’Assessorato al Commercio proporranno il 24 settembre l’ottava edizione di Automotostoriche in centro storico, seguiranno i mercatini de “L’Europa in piazza” in zona acquedotto, mentre il mese si concluderà con il ritorno in città del Festival di Internazionale, con tre giorni ricchi di dibattiti e incontri dal 30 settembre al 2 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *