Ultimi giorni per vaccinarsi senza appuntamento contro l’influenza alla Cittadella S.Rocco – VIDEO

Fino a Giovedì 30 novembre 2017 al Poliambulatorio di Corso Giovecca 203. Si ricorda anche la vaccinazione antipneumococcica gratuita per gli over 65.

 

Il Dipartimento Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Ferrara informa i cittadini che è possibile vaccinarsi -senza appuntamento- sino a Giovedì 30 Novembre tutti i giorni dalle 9 alle 12 nell’ambulatorio della Casa della Salute Cittadella San Rocco a Ferrara Corso Giovecca, 203.
Nel mese di Dicembre, invece, chiunque desideri vaccinarsi può recarsi senza appuntamento nell’ambulatorio della Sanità Pubblica di Via Fausto Beretta 15, inserendosi fra gli appuntamenti ordinari.

L’Azienda USL ricorda l’importanza della vaccinazione antinfluenzale per le donne al secondo e terzo trimestre di gravidanza perché è “il più importante dei gruppi a rischio”; allo stesso modo è consigliata la vaccinazione per Difterite-Tetano-Pertosse (antidTap) per le donne che si trovano tra la 26 e la 32° settimana di gravidanza. Infine, non ultima, la novità di quest’anno: la possibilità della vaccinazione antipneumococcica gratuita per gli over 65.

(a cura Ufficio Stampa Azienda Usl Ferrara)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *