Festa del PD di Copparo: Sicurezza, Costituzione, Terzo Settore

WEB calvano pdLe riforme al centro dei dibattiti in programma alla Festa del Partito Democratico di Copparo.

Il primo appuntamento si terrà giovedì 14 luglio alle ore 21.00 in cui si parlerà di riforma del terzo settore e politiche per l’associazionismo; prenderanno parte alla serata come relatori gli onorevoli Paola Boldrini e Edoardo Patriarca con la Consgliera regionale Marcella Zappaterra. In questa occasione di approfondimento, moderata dalla Vicesindaco Martina Berneschi, i relatori metteranno in luce le novità riguardo le associazioni e al rapporto di queste con le Pubbliche Amministrazioni territoriali oltre che la legge sulle nuove ProLoco.

Si proseguirà poi con il secondo appuntamento, previsto per giovedì 21 Luglio alle ore 21.00, con il Segretario del PD provinciale Luigi Vitellio e il Sindaco di Copparo Nicola Rossi, che tratteranno il tema della “Comunità Sicura”, con l’obiettivo di analizzare e discutere le politiche per la sicurezza del territorio in sinergia con le Istituzioni coinvolte.

L’ultimo appuntamento coinciderà con la chiusura della festa, ossia lunedì 25 luglio alle ore 18.00 con il Costituzionalista Roberto Bin, Ordinario presso il dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Ferrara, per trattare il tema della Riforma della Costituzione. Alla serata parteciperanno anche la Senatrice Maria Teresa Bertuzzi e il Segretario regionale Paolo Calvano.

Secondo gli organizzatori della festa copparese, si tratta di tre temi politici di grande attualità, che vogliono unire sia gli aspetti locali, sia quelli nazionali.

Tutti gli appuntamenti si terranno presso l’area della festa, situata nella zona del retro del Municipio e saranno aperti a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *