Festa della Donna: iniziativa ANT domenica 7 marzo

Domenica 7 marzo (data forzatamente anticipata a causa di una possibile ricaduta della nostra città in zona rossa) potrete trovare presso il punto vendita Interspar di via Pomposa, i volontari ANT che offriranno bellissimi mazzetti di mimosa, a fronte di una offerta a sostegno dell’assistenza erogata gratuitamente ai malati oncologici del territorio.

La Festa della Donna è una ricorrenza da sempre sentita: perché non celebrarla contribuendo con una piccola offerta a supportare l’attività di assistenza che ANT fornisce sul territorio cittadino e provinciale ai sofferenti di tumore, molti dei quali, purtroppo, sono donne?

Il personale sanitario ANT ha sempre continuato, anche durante la pandemia, ad assistere a domicilio chi soffre, evitando a queste persone a rischio di recarsi presso strutture ospedaliere ed aiutando così anche il nostro sistema sanitario, già in affanno per la grande pressione esercitata dall’andamento del contagio.

Sono 2371 i pazienti assistiti da ANT da Ferrara dal 1987 al 31 gennaio di quest’anno, con cure specializzate e gratuite al proprio domicilio, tra gli affetti più cari.

In occasione della Festa della Donna, la Delegata ANT di Ferrara, Franca Arca, lancia l’appello: “Festeggia la Giornata della donna con noi, sostieni ANT” ed invita tutti i cittadini presso i banchetti dove verrà offerta la tradizionale mimosa per raccogliere i fondi per continuare l’attività di assistenza. “Auguri a tutte le donne e un grazie di cuore alle numerose donne di Fondazione ANT che sostengono e si prendono cura dei malati di tumore, anche in piena emergenza sanitaria. Grazie alla nostra Presidente Raffaella Pannuti”. “Ricordo l’importanza della prevenzione, che da sempre caratterizza la nostra attività unitamente all’assistenza domiciliare oncologica gratuita. Ci stiamo attivando per riorganizzare le visite di prevenzione che contiamo di riprendere a breve con tutte le necessarie precauzioni e tutele, di cui forniremo indicazioni quanto prima. Ringrazio i meravigliosi Volontari, il personale sanitario, gli operatori, tutta la Delegazione di Ferrara e i nostri sostenitori: insieme abbiamo contribuito a continuiamo a contribuire ai progetti di raccolta fondi a sostegno di ANT”. Prosegue Franca Arca: “certa della Vostra generosità e solidarietà, Vi chiedo di sostenerci anche per le imminenti Festività Pasquali. Purtroppo, a causa della difficile e precaria situazione che stiamo vivendo, i banchetti saranno limitati ma potrete sostenerci anche attraverso la piattaforma e-commerce. Vi anticipo che nei prossimi giorni Vi presenteremo la ColombANT che un pasticciere del nostro territorio ha creato in esclusiva per ANT. Sono sicura di avere stuzzicato la Vostra curiosità, per ora non aggiungo altro. I nostri palati saranno deliziati dalla bontà e delicatezza…Grazie Dario! Grazie di cuore a tutti!”.

(Comunicato ANT Ferrara)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *