Festa della vendemmia: il 25 agosto protagonisti i vini delle sabbie di Pomposa

Anche Ferrara sarà protagonista della “Festa della vendemmia”, un ciclo di iniziative ideato da Confagricoltura Emilia-Romagna e quest’anno alla sua prima edizione.

L’appuntamento è per giovedì 25 agosto, alle 17,30, presso l’azienda agricola Corte Madonnina, di Codigoro, all’ombra della suggestiva Abbazia di Pomposa, dove la caratteristica dei vigneti è quella di affondare le proprie radici in terreni sabbiosi. Visita guidata nel momento clou della raccolta, illustrazione del processo di vinificazione e degustazione di tre vini dell’azienda insieme a prodotti tipici del territorio.

Quello della vendemmia è un momento cruciale, che arriva dopo un anno di lavoro non semplice a causa di siccità e caldo torrido. Socialità, tradizione e rito del vino sono le parole chiave di questa nuova rassegna. Al centro i vini, le tipologie di uve e le caratteristiche che un determinato territorio può conferire al prodotto finito. I posti sono limitati. Info e prenotazioni a stampa@upaferrara.it oppure 0532/979263.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.