Festa dell’Agricoltura: sabato 7 e domenica 8 maggio nel centro cittadino di Portomaggiore

Oggi, martedì 3 maggio, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del ricco programma della Festa dell’Agricoltura che si svolgerà sabato 7 e domenica 8 maggio nel centro cittadino di Portomaggiore.

Tante le attività in programma per una due giorni di appuntamenti che coinvolgeranno tutta la cittadinanza. Non mancheranno i momenti musicali, le attività per i bambini, il mercato contadino, la mostra dei panificatori estensi e l’esposizione dei trattori. Dalle ore 10 di sabato 7 maggio sarà operativo lo stand del volontariato e dalle ore 12,00 lo stand gastronomico. A chiudere la manifestazione domenica 8 maggio l’estrazione della tombola alle ore 21,30.

“Torna nel programma degli eventi di Portomaggiore la Festa dell’Agricoltura” – apre gli interventi il Sindaco Dario Bernardi – “siamo molto soddisfatti perché dopo due anni di stop, grazie al grande impegno organizzativo da parte di Pro Loco e dell’Amministrazione Comunale mettiamo di nuovo in calendario un appuntamento importante per la nostra comunità. Pro Loco, in sinergia con le associazioni e le importanti realtà agricole del territorio ha costruito un ricco programma. Segnalo che per questa edizione lo stand gastronomico sarà gestito dalle nostre frazioni che hanno avuto un ruolo prezioso e fondamentale”.

Prosegue Alessandro Vacchi, Assessore all’Agricoltura “con il ritorno della Festa dell’Agricoltura ripartiamo dalle trazioni e dal nostro territorio. Un particolare ringraziamento anche al CSV Terre Estensi che porterà su Piazza Umberto I 21 associazioni attive sul nostro territorio. La Festa inoltre rappresenta una vetrina importante per le associazioni agricole di categoria ed è l’evento di apertura del nostro calendario estivo”.

A chiudere gli interventi la presidentessa di Pro Loco Giovanna Toschi – “ mi preme evidenziare i punti di forza di questa decima edizione: il coinvolgimento delle frazioni, delle associazioni agricole e delle associazioni di volontariato ha fatto sì che si potesse costruire un programma ricco di eventi per tutti le età. Ci saranno spettacoli, laboratori didattici, attività sportive, degustazioni e un ricco stand gastronomico con tante eccellenze del nostro territorio. Questo grazie anche al supporto fondamentale dei nostri sponsor”.

Il programma è scaricabile dal sito di Pro Loco Portomaggiore e del Comune di Portomaggiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.