“Festa Tricolore” in piazza a Ferrara – VIDEO

Oggi pomeriggio Giorgia Meloni era a Ferrara.

La presidente di Fratelli d’Italia era in città per partecipare alla Festa Tricolore, storica kermesse politica di centro-destra che quest’anno si è tenuta, un solo giorno, proprio in centro storico e non più a Mirabello come da tradizione. Vediamo l’inaugurazione oggi alle 15.30.

 

 

Il centro-destra vuole governare Ferrara, e il 2019 è l’occasione giusta dopo 70 anni. E’ stata la frase più usata durante l’inaugurazione della Festa Tricolore che ha aperto i battenti domenica pomeriggio alle 15.30 nel palazzo della ex Borsa di Ferrara, e va avanti fino a tarda serata.

Dopo tanti anni in cui la storica kermesse si è tenuta a Mirabello, per la prima volta, la Festa Tricolore è stata portata in città per quella che vuole essere un’occasione per rilanciare le ragioni dell’unità del centrodestra in vista delle elezioni del prossimo anno, le regionali e le comunali in città importanti come Ferrara, Modena, Forlì ma anche Copparo e Argenta.

L’iniziativa per quest’anno è stata limitata ad una sola giornata, ma ha un programma molto intenso e con la partecipazione della presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

“Noi rappresentiamo l’unità del centro-destra” ha detto il senatore ferrarese di Fratelli d’Italia, Alberto Balboni, indicando gli invitati Alan Fabbri, capogruppo in Regione Emilia Romagna della Lega, e Paola Peruffo, coordinatrice provinciale di Forza Italia. Proprio la stabilità dell’unità di centro-destra è stato uno dei temi più dibattuti durante l’inaugurazione: “In vista delle elezioni del nuovo sindaco di Ferrara dovremo dialogare con tutti” ha sottolineato Balboni, “e non avremo preclusioni neanche nei confronti del Movimento 5 Stelle”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *