Festa Tricolore a Mirabello: si scelgono i nomi

 

04 festa tricoloreRicomporre la destra italiana. Questo l’obiettivo, non poco ambizioso, che la nuova edizione della Festa Tricolore si porrà dal 4 all’8 settembre in piazza I maggio a Mirabello.

Come ogni anno l’appuntamento con la festa rappresenta una tappa molto attesa nel panorama della politica interna italiana. L’organizzatore storico, Vittorio Lodi, conferma le date della Festa Tricolore.

L’incendio che colpì l’organizzatore storico. Lodi, l’11 agosto, subì un grave incendio nella sua azienda che però non l’ha fermato. “I vigili del fuoco ora stanno liberando il capannone pieno di paglia bruciata”, racconta Vittorio Lodi.

Con la conclusione della fase emergenziale di questo incidente, Lodi ora sta già pensando alla 32esima edizione della Festa Tricolore. In queste ore gli organizzatori stanno stilando il programma e scegliendo i nomi dei politici che saranno presenti alla Festa.

I nomi alla Festa Tricolore. Già da mercoledì si avranno le prime anticipazioni. Tra i nomi più caldi c’è quello di Gianfranco Fini, in particolare dopo le parole dure rilasciate al quotidiano “La Nuova Ferrara” da donna Assunta, la moglie di Giorgio Almirante che in un primo momento disse di non gradire la presenza dell’ex delfino di suo marito a Mirabello .

Poi la tensione è stata stemperata da Assunta stessa con altre dichiarazioni. Così adesso, oltre a Fini, si attende di capire se saranno presenti anche Gianni Alemanno e Ignazio La Russa, uno dei leader di Fratelli d’Italia.

In ricordo di Giorgio Almirante. Vittorio Lodi, che definisce la Festa Tricolore la festa della riunificazione del centro-destra italiano, assicura che questo sarà l’anno delle celebrazioni della figura storica del centro destra italiano, Giorgio Almirante appunto, segretario dell’Msi che lasciò il partito in eredità a Fini. A 25 anni dalla scomparsa di Almirante i partecipanti alla festa Tricolore lo ricorderanno con emozione, soprattutto Lodi che lo invitò alla festa per la prima volta nel 1982.

%CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.