Festebà: alla Sala Estense prosegue il festival ferrarese di teatro per bambini e ragazzi

Conclusa domenica 4 settembre la tre giorni al Parco Massari, Estate Bambini 2022 prosegue con il festival di teatro per bambini e ragazzi Festebà alla Sala Estense ogni sera alle 21,15 fino a domani, mercoledì 7 settembre, con ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Ieri sera, sul palco “Paloma, ballata controtempo” della Factory Compagnia Transadriatica. Stasera, martedì 6 settembre, “La Baracca – Testoni Ragazzi” porta in scena “Con viva voce – La storia di Ivan e il lupo grigio” con Bruno Cappagli. La storia è quella de Il principe Ivan e il lupo grigio, fiaba popolare russa presente nella raccolta di Aleksandr N. Afanasjev. Una storia che intreccia cavalieri, uccelli di fuoco, cavalli d’oro, lupi e principesse. Dai sei anni in su.

Domani sera, mercoledì 7 settembre sarà la volta della compagnia Teatro delle Apparizioni con “Il tenace soldatino di piombo”, di e con Valerio Malorni, Francesco Picciotti e Fabrizio Pallara. La celebre fiaba di H. C. Andersen viene reinterpretata in un gioco in cui gli oggetti prenderanno vita parlando, combattendo, danzando, protagonisti di un film teatrale proiettato su un grande schermo in diretta. Dai cinque anni in su.

L’8 settembre ci sarà l’evento conclusivo (riservato ai giurati alla biblioteca Casa Niccolini) con la proclamazione del vincitore della XV edizione di Festebà da parte della giuria popolare di piccoli e grandi, che durante tutta la rassegna si è riunita alla Biblioteca Ragazzi Casa Niccolini per incontrare artisti e compagnie e condividere pareri ed emozioni suscitati dagli spettacoli, imparando assieme ad assistervi con consapevolezza.

Dopo la conclusione degli eventi in città, Estate Bambini 2022 proseguirà nelle frazioni, con la Biblioape a Casaglia il 10 settembre e a San Bartolomeo il 17 settembre.

Promossa dal Comune di Ferrara, la manifestazione Estate Bambini, completamente gratuita e ad accesso libero, ed è curata dal Consorzio RES – Riunite Esperienze Sociali, assieme all’associazione CIRCI – Centro Iniziativa Ricerca Condizione dell’Infanzia.

Tutti i dettagli della rassegna si trovano sul sito www.estatebambini.it e sulle pagine facebook Estate Bambini e Festebà.

Per informazioni info@estatebambini.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.