Festival “Mare di Musica”: protagonisti i giovani allievi delle Scuole di Musica dell’Emilia Romagna

E’ ai nastri di partenza la quarta edizione di ‘Mare di Musica’, il Festival delle Scuole di Musica organizzato dalla Civica Scuola di Musica di Comacchio in partnership con Assonanza, l’Associazione delle Scuole di Musica dell’Emilia-Romagna, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, il contributo del Comune di Comacchio – Assessorato alla Cultura, ed in collaborazione con MaB Biosfera Delta Po e l’Associazione Italiana delle Scuole di Musica.

Il festival al via oggi alle ore 18, con una serie di concerti che vedranno protagonisti cori, orchestre d’archi, orchestre di chitarre, bande scolastiche e gruppi rock dislocati nei luoghi più caratteristici del centro storico di Comacchio, come Piazzetta Trepponti e Arena Palazzo Bellini. Tra questi: Orchestra Scolastica di Comacchio e Porto Garibaldi, Young Guitar Orchestra, Coro Aurora, Orchestra Parlasuonando, Guercino Band e Banda Giovanile J. Lennon.

Nella serata didomani, sabato 19 giugno, a partire dalle ore 21, il festival si sposterà sulla passeggiata principale di Lido degli Estensi, in Viale Carducci e in Viale delle Acacie, proponendo concerti di gruppi rock ed ensemble vari su tre postazioni, collocate tra Porta Ravenna e Porta Venezia. Tra questi artisti, vedremo gli studenti della Civica Scuola di Musica di Comacchio, il gruppo di musica d’Insieme della Scuola di Musica di Vigarano Pieve, Gravity Dive da Finale Emilia, Ranaway di Cosascuola Music Academy, l’Orchestra “Il Flauto magico” da Forlì e la Banda Giovanile Intercomunale “Novi-Soliera”.

La prima parte del Festival terminerà con il consueto concerto in spiaggia all’alba di domenica 20 giugno, quando la Banda Giovanile J. Lennon, diretta dal Maestro Mirco Besutti (Presidente di AIdSM, Associazione Italiana Scuole di Musica), aprirà la mattinata di musica presso il camping Florenz, ma la musica continuerà fino a mezzogiorno, con protagonisti Bande Scolastiche provenienti da tutta la Regione.
Gli eventi si svolgeranno in assoluta sicurezza, applicando tutti i protocolli safe & security previsti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *