Lotta alla contraffazione: Fiamme Gialle in cattedra

studenti

Parte oggi il progetto realizzato con Confartigianato, prefettura e camera di commercio e mondo della scuola per educare i giovanissimi alla lotta contro l’acquisto del prodotto contraffatto.

Il direttore della Camera di Commercio di Ferrara, Mauro Giannattasio con questi numeri si rivolge ai giovanissimi studenti delle scuole medie di San Bartolomeo per educarli contro l’acquisto del prodotto contraffatto.

L’Unione Europea infatti ha chiesto ai paesi membri di attuare politiche contro un fenomeno che è sempre più difficile da combattere e per questo nella nostra provincia Confartiganato, prefettura, Camera di Commercio e Guardia di Finanza hanno realizzato un progetto, partito oggi nella sala conferenze della sede dell’ente camerale, che attraverso l’educazione scolastica intende combattere dalla radice il problema della contraffazione.

Ci sono acquisti dunque, spiega la finanza che presto arriverà in molte altre scuole del territorio, su cui bisogna fare molta attenzione. La contraffazione è infatti non solo un danno economico, soprattutto per il nostro “Made in Italy” ma è anche un danno alla salute e alla sicurezza, sottolinea Confartigianato.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/studenti.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/studenti.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *