Firenze accoglie i capolavori ferraresi

palazzo-pittiSaranno esposte a Firenze sino al 19 di maggio le opere dei grandi pittori ferraresi dell’ottocento e del novecento. Da Boldini a De Pisis, Firenze accoglie i capolavori di Ferrara, questo il titolo dell’evento inaugurato nel pomeriggio di lunedì.

05 firenzeI capolavori di Ferrara saranno esposti in parte a Palazzo Pitti, una delle sedi museali ed espositive più importanti e conosciute al mondo, in parte a Villa Bardini, splendida residenza collocata sui colli a sud della Città, gestita da una fondazione che fa riferimento alla cassa di risparmio di Firenze.

Nasce così un esperimento espositivo nel segno della solidarietà e dell’alleanza tra due capitali della cultura italiana.

Un’alleanza destinata a proseguire, hanno spiegato, incontrando i giornalisti a Palazzo Pitti, la responsabile dei Musei fiorentini Cristina Acidini e il sindaco di Ferrara Tagliani.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xcontents/resources/delivery/getPlayListDescriptor?clientId=telestense&xpublisherId=87cd456e-cafb-4e36-9b04-ddb41e3aee05&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *