Fondazione Caricento, 3 milioni di euro per le imprese

Un Fondo di Garanzia di 3 milioni di euro per sostenere le imprese di ogni settore danneggiate dal terremoto di maggio. E’ quello attivato dalla Fondazione Caricento che, presso la Cassa di Risparmio di Cento, firmerà da garante per gli imprenditori che ancora hanno difficoltà a ricevere prestiti dagli istituti di credito. A deciderlo è stata l’assemblea dei soci della Fondazione che ha dato l’ok al Progetto Terremoto voluto di via Matteotti e annunciato quindici giorni fa, ai nostri microfoni, dalla stessa Presidente Milena Cariani.

L’assemblea ha modificato i documenti programmatici e pluriennali decisi prima del terremoto grazie al nulla osta arrivato dal Ministero, rivedendo così i propri piani finanziari. Tutto il contenuto delle casse della Fondazione verrà convogliato per la ricostruzione. A beneficiarne saranno imprenditori, artigiani e commercianti che operano nelle zone del cratere del sisma , che hanno la necessità di riparare, ricostruire, mettere a norma o ripristinare le attività danneggiate dal terremoto.

In arrivo inoltre anche di 80mila euro di fondi extra grazie alle fondazioni dell’Umbria, che saranno utilizzati per il recupero del Centro storico di Cento

Alla provincia di Ferrara arriveranno anche il 34% dei Fondi raccolti dall’Acri, le fondazioni di origine bancaria, fondi che andranno a favore dell’edilizia scolastica, e che potrebbero assestarsi tra 1.600.000/1.900.00 euro.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=52e0f02a-e7ca-42d0-8e82-07337af5d31b&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *