Un fine settimana con i valori della vita francescana – VIDEO

Sabato 4 e domenica 5 maggio si terrà a Ferrara “Francescana…mente”, una serie di iniziative per far conoscere i valori della vita francescana.

 

 
Incontri, approfondimenti, ricerche storico-artistiche, musica e danza, tutti legati ai valori propri della vita francescana: si chiama “Francescana…mente” ed è un evento in programma a Ferrara sabato 4 e domenica 5 maggio. Nelle due giornate, in alcune zone della città si terranno concerti, conferenze e spettacoli di danza, mentre le scuole del territorio che hanno partecipato all’iniziativa, presenteranno i loro elaborati.

Per l’occasione, infatti, sono stati coinvolti gli studenti delle classi delle scuole superiori “Aleotti-Dossi”, “Ariosto”, “Carducci”, “Roiti” che si sono documentati in questi mesi di preparazione e che domenica guideranno i visitatori in un percorso attraverso i vari luoghi francescani della città estense. Sollecitati dalla provocazione “Bellezza, dove sei?” anche i più piccoli delle elementari e medie hanno affrontato il percorso del Festival elaborando disegni, scritti, canti, danze, foto, video.

L’evento, organizzato dai Frati Francescani, dalle Sorelle Clarisse, dall’Ordine Francescano Secolare, dagli Uffici catechistico e per le comunicazioni sociali dell’arcidiocesi di Ferrara-Comacchio, ha anche un risvolto social. E’ stata predisposta, infatti, la pagina Instagram “francescanamente.ferrara” che consentirà di seguire le tante iniziative legate alla due giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *