Francesco Badia, candidato Terzo Polo uninominale Ferrara Camera dei Deputati – INTERVISTA

Francesco Badia, candidato del Terzo Polo all’ uninominale a Ferrara per la Camera dei Deputati.

Chi è Francesco Badia:

Docente universitario e componente della segreteria regionale di Azione, Francesco Badia è il candidato di Azione e di Italia Viva nel collegio uninominale di Ferrara per la Camera dei deputati per le prossime elezioni del 25 settembre.

Titoli accademici e professione:

Laureato in Economia delle Amministrazioni Pubbliche e delle Istituzioni Internazionali, presso l’Università di Ferrara, con una tesi dal titolo “La teoria della creazione di valore: un confronto fra la visione statunitense e quella europea”, Dottore di ricerca in Economia Aziendale e degli Intermediari Finanziari, presso l’Università di Ferrara, con tesi dal titolo “Sistemi di controllo integrati a carattere strategico e gestionale per le aziende di servizi pubblici locali.

Professore associato di  “Economia aziendale” presso il Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa dell’Università degli Studi di Bari

Incarichi istituzionali:

Sindaco Revisore della Fondazione MEIS (Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah) dal 5 febbraio 2020 ad oggi, membro del cda di Tper dal 1° agosto 2015 al 12 luglio 2021 ed amministratore unico della Holding Ferrara Servizi dal 16 luglio 2014 al 31 luglio 2015.

Il Terzo Polo:  Azione di Carlo Calenda, Italia Viva di Matteo Renzi

Sanità, giovani, ambiente sono i pilastri del programma elettorale del Terzo Polo , che guarda al futuro in continuità con l’azione di Governo dell’attuale presidente del Consiglio, Mario Draghi, ma anche formazione e cultura perché dice Badia “In una società e in un’epoca complesse come quelle in cui viviamo non si può pensare di non promuovere una formazione di qualità a tutti i livelli scolastici e per tutte le fasce di età. Una formazione non solo digitale, ma una formazione che comprenda la frequentazione di siti  culturali e la fruizione del patrimonio di cui è ricco il nostro Paese.

Slogan:

Si presenta con lo slogan “Il futuro dipende da noi” a sottolineare il valore delle scelte personali e del voto in democrazia e l’importanza della visione di  futuro.

Francesco Badia Facebook 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.