Ferrara, inizia il tour delle frazioni del vice-sindaco Lodi – INTERVISTA

Sicurezza che sarà al centro anche del tour  “Frazioni in Comune – L’amministrazione comunale ascolta i residenti delle frazioni ferraresi”, ovvero le tappe del vice-sindaco Lodi che incontrerà chi abita più lontano dal centro di Ferrara.

Domani il primo appuntamento a Cocomaro di Cona.


Alcune situazioni critiche in alcune frazioni di Ferrara, 80 le segnalazioni arrivate solo negli ultimi tempi al vice sindaco Nicola Lodi, ma anche la possibilità di ovviare la mancanza di internet in alcune zone installando wi-fi pubbliche e una cura più puntuale del verde.

Questi alcuni dei temi al centro della prima tappa del tour  “Frazioni in Comune – L’amministrazione comunale ascolta i residenti delle frazioni ferraresi” a cura del vicesindaco e assessore a Sicurezza, mobilità e frazioni Nicola Lodi. “Un impegno che abbiamo preso con chi abita nelle frazioni, e questi incontri si terranno per tutta la legislatura toccando tutti i luoghi lontani dal centro” ha detto Lodi.

Primo appuntamento giovedì 24 ottobre alle 19 al bar ‘il Capitano’ a Cocomaro di Cona, dove Lodi incontrerà i residenti del paese e parlerà soprattutto del ponte Bailey che dovrebbe essere riaperto alla circolazione a breve.

Allo studio del Comune, anche, risarcimenti per le attività commerciali penalizzate da questo cantiere estenuante. Le prossime date del 2019 prevedono tre altri incontri: il 14 novembre a San Martino, il 5 dicembre a Torre Fossa e il 19 dicembre San Bartolomeo.

Tutti i dettagli delle date in calendario e di quelle che verranno organizzate nel 2020 verranno comunicate in seguito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *