FRUVIT: arriva la bestia nera Fratte

Avversario mai battuto dalle rodigine

Domenica 2 aprile va in scena la gara numero ventidue per Fruvit Rovigo, sarà una partita importantissime, per le aspettative che propone: la conferma della grinta ritrovata, da parte di Ferrari e compagne, e il mantenimento della posizione in classifica in visione play off.

Il Fratte è da sempre la vera maledizione del G.S.Fruvit, nelle passate edizioni del campionato di B2, mai le giallo nere le hanno battute, tranne quest’anno. A Santa Giustina, fu un 2-3 memorabile, gara combattuta sino all’ultimo punto del tie break, con tanti errori per entrambe le formazioni, ma con una carica agonistica eccezionale. Carica che servirà anche domenica a Fruvit, davanti al pubblico di casa.

Coach Pantaleoni è consapevole dei rischi della gara:

“Domenica incontriamo Il Fratte, la nostra bestia nera, all’andata abbiamo vinto 2-3, per la prima volta.

Fu quella una delle vittorie più importanti. La classifica diceva Fruvit seconda a due punti dalla vetta, Fratte nona, due punti solo più avanti della zona rossa.

Ora dopo 21 giornate Fruvit sempre seconda a tre punti, Fratte 10 punti dietro. Nelle ultime tre partite le padovane hanno perso contro Noventa, vinto contro Natisonia e perso in casa contro Pordenone.

Ma non giocava Crozzolin, centrale talmente brava da poter guidare le compagne da dentro il campo, dall’alto della sua esperienza, accumulata nei trascorsi in A2.

Nessuno fa la fast come lei, al punto che nel giro con tre attaccanti, ha inventato la fast davanti, che puntualmente mette a terra.

Delle altre si distinguono le sorelle Rulli, una centrale, anche lei esperta, e l’altra attaccante di posto 4, dotata di una diagonale che costantemente passa sopra il muro.

Infine da rimarcare la presenza di Thaira Secco, alta, la più potente del gruppo, richiesta dalla Fruvit a gennaio per potenziare il proprio roster.

Davanti a nomi del genere, Fruvit all’andata seppe far suo il risultato con grande caparbietà, piegando la resistenza delle padovana a cominciare dalla battuta.

Questo fondamentale sarà forse quello che deciderà la partita, perché tutte e sue le squadre puntano a fare giocate decisive a proprio favore proprio con i centrali.

Aggiungo che domenica, la testa sarà a Rovigo, ma il cuore a Lendinara, dove la nostra Under 18, affronterà con tanta trepidazione, la sesta finale consecutiva, del campionato provinciale 2016-2017, contro il Project Star Volley.”

Si gioca domenica 2 Aprile a Rovigo, alle ore 18,00, presso il palazzetto dello sport di via Bramante.

G.S.Fruvit Rovigo: Coltro, Ferrari, Tosi, Toffanin, Battistella, Ferroni, Bolognesi, Bianchini, Zocca E, Zocca M, Negrato (L). Allenatore: Pantaleoni, Assistente: Albini.

Fratte S.G.: Zanola, Rulli G, Secco, Rulli E, Dall’Igna F, Scaccia, Crozzolin, Dall’Igna A, Marcato, Botto, Cavinato, Toffanin (L1), Scapolo (L2) Allenatore: Galesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *