FURINKAZAN: riprendono i corsi di Kendo

Open day lunedì 19 ottobre nella palestra di via Ortigara

Come per i colleghi del judo prendono via i nuovi corsi di kendo, ovvero, “la via della spada” al Furinkazan, nella palestra di via Ortigara 14 a fianco dello stadio, con un Open Day programmato per lunedì 19 ottobre, dalle 19.30, dedicato ai giovani e agli adulti. “Siamo pronti anche noi per
ripartire in sicurezza e con grande entusiasmo – sottolinea il responsabile tecnico del Furinkazan Kendo Ferrara, Gianluca Landi, istruttore CIK 5° dan–con un Open day dedicato ai giovani e agli adulti, senza limiti di età, nella nostra storica sede di via Ortigara 14, che ha visto la riapertura anche grazie allo sforzo della nostra associazione e l’indispensabile apporto del Servizio Sport del Comune di Ferrara. Peculiarità del kendo rispetto a tutte le altre arti marziali è l’assoluto rispetto per l’avversario: praticare “la via della spada”, infatti, può avere valenze differenti da persona a persona, a seconda di quali siano i fini di ogni praticamente il quale può costruirsi un personale percorso marziale nella disciplina, fondendo insieme l’elemento sportivo e agonistico con quello marziale e spirituale. Per comprendere il kendo bisogna provarlo ed è per questo che apriamo le porte del nostro dojo a tutti quelli che vorranno venirci a conoscere e praticare con noi”. Per le prove gratuite tutte le indicazioni si possono trovare sul sito www.furinkazan.it oppure chiamando il numero 351-9066036. Attenzione però: per partecipare all’Open Day, bisogna presentarsi in palestra muniti di una copia del certificato medico.

– Nelle foto l’istruttore Gianluca Landi con un giovane kendoka del Furinkazan e il gruppo agonisti del Furinkazan Kendo: Simone Lodi (marrone), Riccardo Landi (4° dan), Riccardo Giandiletti (4°dan) e Gianluca Landi (5°dan)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *