Furti in abitazione: banda di zingari fermata

carabinieriDalle prime ore del mattino è in corso una maxi operazione dei carabinieri del comando provinciale di Ferrara, che stanno procedendo all’arresto, in esecuzione a ordinanze di custodia cautelare, dei 5 componenti di una banda specializzata in furti in abitazione, di cui fanno parte 4 donne, tutti e 5 ritenuti responsabili di furto aggravato e ricettazione mentre sono in corso 7 perquisizioni domiciliari a carico di altrettanti indagati per favoreggiamento.

Il provvedimento è stato emesso dal gip del tribunale di Ferrara, su richiesta della Procura a conclusione di una attività investigativa, avviata nel 2012, su un gruppo composto da cittadini nomadi, in prevalenza donne che, nelle province di Ferrara, Rovigo e Padova hanno messo a segno numerosi colpi scegliendo, preferibilmente, vittime anziane e persone sole. Nel corso delle indagini sono stati eseguiti 2 arresti col recupero di refurtiva. All’operazione, denominata ‘porta a porta’ hanno preso parte complessivamente 50 carabinieri dei reparti dell’arma di Ferrara, col supporto delle unità cinofile del nucleo carabinieri di Padova ed un velivolo dell’elinucleo di Forli’.

Ulteriori dati sull’operazione saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si terra’ alle 10.30 nella sede del comando provinciale carabinieri di Ferrara.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *