Furti nelle abitazioni a Ferrara: arrestati

furti abitazioneColpivano furti in abitazioni tra Veneto ed Emilia e, almeno quattro volte, avevano agito anche a Ferrara. Protagonisti, tre georgiani ora in carcere all’Arginone.

Compivano furti in varie città tra Emilia e Veneto, ma sono stati fermati lo scorso 5 novembre dalla Squadra Mobile di Ferrara in un’operazione chiamata “Grande Caucaso”. Protagonisti tre uomini, originari della Georgia e tutti irregolari. Dal mese di marzo, avevano messo a segno diversi colpi, in particolare nel quartiere di Borgo Punta, dove entravano nelle abitazioni senza forzare la serratura e utilizzando il metodo della chiave bulgara con cui riuscivano ad accedere, senza lasciare tracce evidenti e puntando direttamente a rubare pochi ma significativi oggetti, tutti di valore. Due di essi compivano il furto, mentre il più anziano dei tre – detto “Il vecchio” – girava con un cane per le vie limitrofe, fingendo di essere un passante ma facendo da palo, pronto a segnalare eventuali pericoli ai complici. A giugno, tramite la segnalazione di testimoni era stata individuata un’auto su cui si spostavano i tre soggetti, poi arrestati. Il mezzo era intestato ad una donna georgiana, esclusa dai fatti e unicamente prestanome. La macchina su cui viaggiavano era stata notata spesso a Legnano, nel veronese, e da lì – grazie alla collaborazione con la polizia municipale e la squadra mobile di Verona – si è risalito ai movimenti che li vedeva colpire in varie città limitrofe, tra cui, oltre a Ferrara, anche a Vicenza e Padova, per un totale di dieci colpi accertati. La squadra mobile di Ferrara è riuscita a fermarli, simulando un controllo stradale, dopo averli seguiti da Pontelagoscuro a Borgo Punta, e trovandoli in possesso di attrezzi atti allo scasso.

Mentre la banda si trova oggi nel carcere di via Arginone, ora l’invito è rivolto ai ferraresi che fossero stati oggetto di questi furti.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/02-arresti-furti-abitazione.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/02-arresti-furti-abitazione.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.